Gli amici di Giulia e Matteo sono associazioni, enti, aziende che ci sostengono nella nostra azione quotidiana, concretamente condividendo con noi gli obiettivi che ci siamo proposti.

Ben volentieri diamo visibilità ai nostri amici, riportando qui un elenco, in ordine alfabetico, tramite il quale è possibile avere maggiori informazioni su ciascuno di essi.



L’Alzheimer è una patologia neurologica degenerativa che colpisce il cervello, caratterizzata da una perdita progressiva della memoria che conduce progressivamente il malato ad uno stato di totale dipendenza, spegnendo la vita e l’identità dell’individuo che ne è colpito, creando quindi una situazione molto complessa  e problematica per la  famiglia che lo deve accudire. La demenza colpisce non solo chi ne è affetto ma anche le persone che circondano il malato e che si ritrovano a dover fronteggiare un carico di assistenza sempre crescente.

La ricerca di base che viene traslata nella clinica e nelle potenziali applicazioni terapeutiche, rappresenta l’unica possibilità per giungere alla scoperta dei meccanismi chiave responsabili della malattia e di una terapia veramente efficace.

(Per saperne di più cliccare qui)


Quando competenze  e risorse produttive diverse, maturate in anni di attività, si incontrano  generano delle soluzioni inaspettate ed innovative per vecchi problemi.

L’elettronica di potenza e la meccanica si sono incontrate in EC&C Srl, una società fondata in Aprile 2013 da tecnici di provata esperienza maturata in differenti settori, che si dedica al supporto alla progettazione dei convertitori elettronici.

L’attività si articola nel fornire agli uffici tecnici delle aziende del settore dell’elettronica di potenza,consulenza, busbar, schede elettroniche ed un sistema modulare per la prototipazione e la piccola serie dei convertitori elettronici. L’approccio al problema di progettazione/realizzazione non è, come accade normalmente, sequenziale (si progetta prima la componente elettronica, poi la parte meccanica e  successivamente si verifica la producibilità), ma simultaneo. Questo approccio è consentito dallo stretto legame esistente fra  la compagine aziendale e realtà consolidate da tempo nel settore della componentistica elettronica e in quello meccanico.

(Per saperne di più cliccare qui)


La Ginnastica Artistica Lissonese, o "GAL Lissone" attualmente compete nei campionati di Artistica maschile, Artistica femminile, Ginnastica per tutti. Al tempo del primo scudetto in Serie A, la società annoverava un'ottantina di ginnaste; oggi è la società ginnica più grande di Lissone, con circa 1070 atlete tra le varie categorie.[La GAL è l'unica squadra di ginnastica che ha partecipato a tutte le edizioni del Campionato nazionale a squadre di Serie A dopo la sua istituzione, tra l'altro senza mai classificarsi oltre la terza posizione.

(Per saperne di più cliccare qui)


COOPERATIVA GIOELE ERGOTERAPEUTICA CSE (Centro Socio-Educativo)Intervento per persone con disabilità Psicofisica, autosufficienti e non.

LABORATORIO SFA (Servizio di Formazione all’Autonomia): Laboratorio a favore di persone adulte con disabilità o a persone socialmente svantaggiate.

COMUNITÀ RESIDENZIALE “CASA GIOELE”: Intervento a favore di persone con disabilità medio-gravi.

(Per saperne di più cliccare qui)


Il judo ha la natura dell'acqua.
L'acqua scorre per raggiungere un livello equilibrato.
Non ha forma propria, ma prende quella del recipiente che la contiene. 
E' indomabile e penetra ovunque.
E' permanente ed eterna come lo spazio e il tempo.

Gruppo sportivo fondato il 14 marzo 1983 affiliato a: Amici del Judo

(Per saperne di più cliccare qui)


 

L'Associazione culturale musicale ModusNovi è stata costituita nel maggio 2014 con gli scopi che sono dichiarati nel secondo articolo dello Statuto:

... promuovere l’interesse per il Canto Corale e, in generale, per la musica, anche attraverso una propria formazione di cantori, denominata “ModusNovi Ensemble”, ed eventuali nuove formazioni corali ancora da costituire, nonché attraverso l’organizzazione di sessioni finalizzate allo studio e all’esercizio del canto corale e della musica...
... svolgere le attività .... anche in unione o in collaborazione con altri gruppi, enti o associazioni, aventi sensibilità, scopo e finalità identici o analoghi a quelli perseguiti dalla Associazione, nonché con musicisti, compositori o cantori ad essa esterni...

(Per saperne di più cliccare qui)


L'Associazione M.A.M.S. (Monza Auto Moto Storiche) è l'associazione di chi possiede un’auto o una moto d’epoca (immatricolata da almeno 20 anni), testimonianza di una storia che è anche la tua, e che desidera che questo patrimonio venga tutelato, valorizzato e condiviso. L'Associazione M.A.M.S. vanta tra i soci esperti che possono essere interpellati per informazioni su auto e moto d'epoca, sul loro acquisto, restauro, immatricolazione, reperimento ricambi, assicurazioni, agevolazioni fiscali, valori di mercato e quant'altro possa essere necessario al raggiungimento delle finalità istituzionali.

M.A.M.S. è un club federato A.S.I.

(Per saperne di più cliccare qui)