Tramite questa sezione è possibile accedere
- 1:Ad alcune delle lettere che la nostra Associazione ha inviato (spesso, ohimè, invano!) alle istituzioni
- 2: Alle lettere aperte emesse dall'associazione
- 3: Alle comunicazioni verbali riportate in ambiti istituzionali (p.es. Consiglio Comunale)
Ovviamente sono incluse solamente le comunicazioni di interesse generale.
12-10-2020
Lettera al comune di Lissone in cui si evidenzia la necessità di poter accedere alla sede sociale per proseguire l'attività dei gruppi di Auto Mutuo Aiuto.
L'atteggiamento del Comune è fin qui caratterizzato da un rimpallo tra i vari uffici così da non dovere, di fatto, assumersi alcuna responsabilità.
3-10-2020
In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale che si è tenuta il giorno 10 Ottobre 2020 la nostra associazione ha inviato a tutti, amici, simpatizzanti e soci, una breve lettera aperta per testimoniare la propria presenza e per denunciare le gravi difficoltà causate dall’emergenza COVID19 e dalla sua gestione da parte delle istituzioni.
30-09-2020
Lettera con richiesta di chiarimento inviata dal nostro segretario al comune di Lissone per conoscere a chi spetta la sanificazione della parti comuni della sede di Villa Magatti
28-04-2020
In occasione del Consiglio Comunale di Lissone del giorno 28-04-2020 la nostra Presidente Avv.Simona Monguzzi nella sua funzione di Consigliere Comunale ha dato lettura di un comunicato strettamente attinente agli argomenti di cui si occupa la nostra associazione.
10-02-2020
LETTERA ALLE ISTITUZIONI
In data 10 Febbraio 2020 la nostra associazione ha inviato alle istituzioni (ATS, ASST, Prefetto, Assessore Welfare Regione Lombardia e Sindaco e Assessore alla Persona Comune di Lissone) una lettera in cui si denuncia con forza la pesantissima situazione in cui si trovano le famiglie dei pazienti psichiatrici.
Nella lettera si propongono anche tre concreti interventi effettivamente realizzabili in tempi brevi.
23-12-2017
Anche noi dell'associazione, in occasione del Natale 2017, abbiamo scritto la nostra letterina a Babbo Natale!
... e l'abbiamo mandata anche alle amministrazioni locali, alle ASST e ATS di Monza e Brianza e ad alcune redazioni di giornali della zona